Come l'Argento Colloidale Combatte gli Organismi Nocivi.





Duemila anni fa, i Greci e i Romani usavano contenitori d'argento per contenere e proteggere i liquidi deperibili contro gli organismi nocivi. I contenitori d'argento sono stati utilizzati fino all'invenzione della refrigerazione per proteggere i liquidi alimentari come il latte, dal guastarsi.

L'utilizzo dell'argento nell'ambiente medico è entrato in pratica circa centocinquanta anni fa come un mezzo per proteggere il corpo contro le infezioni. È rimasto popolare contro gli organismi nocivi fino all'avvento degli antibiotici.

Che cos'è l'argento colloidale?

L'argento colloidale è una preparazione di particelle di argento in una soluzione pura. Se correttamente prodotta, queste particelle d'argento microscopiche portano una carica ionica positiva che le rende efficaci contro gli organismi nocivi.

Come funziona?
Quando gli ioni d'argento positivi incontrano anaerobi nocivi come batteri unicellulari e funghi, si legano alla parete cellulare. 
Gli ioni d'argento sono assorbiti dall'organismo e, una volta dentro, interrompono la funzione cellulare e lo neutralizzano. 
Una particella d'argento è 2.000 volte più piccola di un batterio, mentre è 40 volte più piccola di un globulo rosso umano.

Il meccanismo completo di questa azione rimane da determinare. 
L'argento sembra interrompere la produzione di energia all'interno della cellula dei batteri. Inoltre, l'argento può ossidare gli organismi, interrompere la respirazione cellulare, e influenzare gli enzimi nel loro ambiente in un modo che rende impossibile per gli organismi nocivi  prosperare.

Come influisce sui virus è un pò diverso, eventualmente ossidando il virus e riducendo la sua funzione. Alcuni credono che l'argento influenzi direttamente il DNA dell'organismo. Questo può disattivare il virus, rendendolo inerte e non dannoso.

Quanto efficace è l'argento colloidale?
Un articolo del 1978 pubblicato su "Science Digest" ha riportato studi clinici che sostengono l'argento come un potente killer di 650 organismi viventi testati. 
La ricerca ha dimostrato che l'argento è efficace anche contro ceppi resistenti. 
La ricerca eseguita presso "UCLA Medical Labs" ha verificato questi risultati, che documentano come l'argento colloidale sia efficace contro una varietà di virus vivi.  

Ricercatori polacchi hanno condotto uno studio recente sull'argento colloidale nei confronti di diversi organismi nocivi comuni.    
Il successo di questi test si basava su un prodotto di argento colloidale contenente le più piccole particelle di argento possibili.


Anche se molti organismi si sono adattati a resistere agli antibiotici, la disgregazione cellulare dell'argento continua a rimanere efficace contro i composti dannosi comuni. 

Secondo uno studio italiano del 1992 all'Istituto di Microbiologia, l'argento elettro-colloidale puro lavora fino a 100 volte meglio di tutte le altre forme d'argento. Soluzioni con dimensioni delle particelle più piccole (0,005 micron o inferiore) consentono una più ampia distribuzione delle particelle d'argento. 
Quando si sceglie una soluzione d'argento sono necessarie, per la massima efficacia e sicurezza, alta qualità e purezza.

L'argento colloidale prodotto con la tecnologia ad alta tensione non provoca gli effetti collaterali che possono verificarsi con l'ingestione di grandi sali d'argento o particelle di argento. 

L'argiria o la brunitura della pelle, possono derivare dall'ingestione di grandi particelle di argento. Per evitare l'argiria, è importante che si scelga un supplemento d'argento con particelle d'argento piccole.

L'argento colloidale non ha nessun effetto nocivo sul fegato, sui reni o su qualsiasi altro organo.
L’argento colloidale deve sempre essere assolutamente trasparente, qualsiasi colorazione diversa indica una produzione scadente, instabile e con scarsa capacità antimicrobica.




RiccaMente


Strumenti correlati.

Silver Water - Argento Colloidale 20 ppm
Silver Water - Argento Colloidale 20 ppm
Argento colloidale.
Voto medio su 78 recensioni: Da non perdere



Argento Colloidale Plus Spray - 40 PPM - 75Ml + 25Ml Omaggio.
L'Argento Colloidale è il più potente antibiotico naturale a largo spettro, dalle molteplici proprietà benefiche sicuro ed efficace.
Tutti i batteri, parassiti, funghi e virus dannosi sono distrutti entro 6 minuti di contatto con l'argento colloidale. 
Scheda prodotto qui.





Il grande libro dell'Argento Colloidale per la salute delle persone, degli animali e delle piante
Il grande libro dell'Argento Colloidale per la salute delle persone, degli animali e delle piante
Ha effetti antibiotici, inibisce le infezioni, rinforza il sistema immunitario - Nuova Edizione ampliata e aggiornata.
Voto medio su 50 recensioni: Buono






DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .


Info credits: http://wakeup-world.com/2014/10/04/how-colloidal-silver-combats-harmful-organisms/ http://www.argentocolloidale.org/