Origine Psicologica del Bruciore di Stomaco e della Gastrite.




origine-psicologica-bruciore-di-stomaco
Ogni malattia, ogni disagio, nasce prima a livello psicologico. Un conflitto interiore ignorato o non risolto si manifesta poi a livello fisico per richiamare la nostra attenzione su qualcosa.

Jacques Martel, psicoterapeuta, conferenziere ed esperto della tecnica del Rebirthing, ha esaminato 1000 malattie e disturbi descrivendone l'origine emotiva, repressa o ignorata, che sta alla base del disagio.


Vediamo la descrizione riguardante il bruciore di stomaco.


"Come indica l'espressione, il bruciore di stomaco è segno che una persona o una situazione mi brucia, mi rende acido, mi manda in collera. La situazione è irritante è ingiusta e, a livello interiore, la vivo sentendomi impotente. Penso che siano gli altri a controllarmi. Ho un atteggiamento "acido" e amaro nei confronti della vita.  È anche possibile che mi aggrappi a questa collera in modo inconscio, perché ho paura di affermarmi, di lasciarmi andare e di esprimere le mie intenzioni a livello del cuore.
Vengono poi consigliate delle affermazioni per offrire la possibilità di investigare un disturbo o una malattia allo scopo di aiutare la persona stessa, il medico curante o il terapeuta a comprendere la loro origine emotiva o di altra natura.
"Devo restare aperto e attento ai miei bisogni e accettare la responsabilità delle mie azioni. Dominare, respingere un'emozione, essere in preda alla rabbia, aumentano l'acidità dei gas gastrici; al tempo stesso non riesco a inghiottire altro perché i bruciori si manifestano sotto forma di pressione interiore alla regione dello stomaco.
Accetto di riconoscere la relazione tra i miei veri sentimenti e i bruciori di stomaco. Con calma, osservo il mio modo di essere, le mie reazioni nei confronti delle situazioni vissute così come il mio atteggiamento rispetto agli avvenimenti quotidiani.  Se mi convinco che la vita è buona con me e che i miei bisogni riceveranno attenzione al momento opportuno, la mia stima personale aumenterà, e in futuro i momenti di collera saranno meno intensi.     Mi prendo il tempo necessario per apprezzare ogni momento della mia vita, facendo così funzionare meglio il mio stomaco!"
GASTRITE.

La gastrite è un'infiammazione acuta o cronica della mucosa dello stomaco.
In questo caso sono irritato o in collera con qualcosa o qualcuno che non digerisco. Non capisco perché certe cose non vadano come voglio io o perché certe persone non agiscano come desidero. Posso sentirmi ingannato o tradito. Sono come un cane da guardia costantemente all'erta.
Affermazione. 
Imparo ad accettare le situazioni e gli altri così come sono, sapendo che ho potere unicamente su me stesso.            Cambio le mie attese in positivo: aspetto che la mia vita migliori. Smetto di preoccuparmi e imparo a godere di ogni momento.


Numeri  di Grabovoj per la gastrite:

Gastrite 5485674
Gatrite acuta  4567891
Gastrite cronica 5489120



RiccaMente





GRIGORIJ GRABOVOJ- LE SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO.

Strumenti correlati.


Curare lo Stomaco.
Così elimini gastrite, acidità e reflusso.
Scheda ebook qui.







Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione
Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione.
1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo



CalmAcid - Integratore per lo Stomaco
CalmAcid - Integratore per lo Stomaco
Allevia il bruciore dello stomaco, protegge le mucose, tampona l'iperacidità.
Con argilla bianca, malva, calcio carbonato e magnesio.
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .